In esclusiva per il Faro online ecco il referto medico del pronto soccorso dell’Aurelia Hospital.
Fiumicino – Si era fatto immediatamente visitare presso il Nucleo di Cure Primarie, il consigliere comunale del M5S Ezio Pietrosanti, in seguito all’aggressione avvenuta in Commissione Ambiente a Fiumicino, ieri 26 marzo 2019 (leggi qui).
Lo stato di salute del consigliere pentastellato però è stato oggetto di una valutazione più approfondita oggi, presso il Pronto Soccorso dell’Aurelia Hospital: “Ho dolore al collo, alla testa e alla schiena, ed un po’ di difficoltà a respirare” – ha riferito Pietrosanti ai medici che lo hanno preso in carico.
E, in eslusiva per il Faro on line, ecco il referto medico dell’ospedale: “Contusione con trauma cervicale”.
Tra le prescrizioni, oltre ai tre giorni di prognosi, collare cervicale e aerosol per le difficoltà respiratorie, e tutta una serie di medicinali correlati.
Fonti dei Cinquestelle sottolineano come le scuse ricevute dal consigliere Chierchia (leggi qui) sembrino quasi voler sostenere la giustificazione del “se l’è cercata”: picchiare qualcuno perchè ha fatto polemica durante una discussione o ha detto delle falsità è l’equivalente del cercare di giustificare chi uccide dicendo che è stato provocato, chi stupra che la vittima indossava la minigonna.
Gli atti di violenza vanno condannati sempre, senza se e senza ma, non è possibile accampare nessuna forma di giustificazione.