Cimitero Palidoro, Severini: “I defunti hanno tutti lo stesso diritto, senza colori politici”
“Porterò i problemi del degrado del cimitero di Palidoro all’attenzione della Commissione competente”.
Fiumicino – “Abbiamo visto pochi giorni fa una manifestazione del centrosinistra nei confronti del cimitero di Maccarese, di competenza del Campidoglio, e dunque della Raggi. A pochi chilometri però, a Palidoro, c’è lo stesso degrado e mancanza di manutenzione, stavolta in carico a Fiumicino, cioè a Montino”. A parlre è Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
La domanda è semplice: perché si scende in piazza per evidenziare le carenze altrui senza prima aver messo a posto le proprie? E’ davvero un’azione a tutela del cittadino o piuttosto è un’opportunità di propaganda politica? Certamente le segnalazioni del degrado vanno evidenziate, ma coerenza vorrebbe che i primi a dare l’esempio fossero i “manifestanti”.
Invece a Palidoro le erbacce hanno addirittura ricoperto le tombe, a volte risulta difficile persino districarsi nel percorso tra i propri cari.
Per non parlare dell’assenza di parcheggi. Fuori al cimitero ce ne è uno di pochissimi posti auto, e le macchine sono tutte parcheggiate sull’Aurelia, peraltro in modo sanzionabile. E’ ingiusto e pericoloso: non si può parcheggiare in mezzo all’Aurelia: perché non si trova in un terreno vicino la possibilità di fare un parcheggio?
Porterò questi problemi all’attenzione della Commissione competente – conclude Severini -, per trovare soluzioni possibili e immediate, al di là delle proteste di piazza”.