L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Formia, al via la seconda edizione de “A tavola con gli antichi romani”

29 marzo 2019 | 15:00
Share0
Formia, al via la seconda edizione de “A tavola con gli antichi romani”

Organizzata dalla “Formiana saxa”, l’obiettivo dell’iniziativa è far riscoprire alla cittadinanza le tradizioni, la storia e la cultura alimentare dell’epoca romana.

Formia – Riparte la seconda edizione de “A tavola con gli antichi romani”, l’iniziativa organizzata dall’associazione di promozione sociale “Formiana saxa”, che ha come obiettivo quello di far riscoprire alla cittadinanza le tradizioni, la storia e la cultura alimentare che vigeva in epoca romana.

La seconda edizione, che prenderà il via sabato 6 aprile, sarà inaugurata dalla presentazione del libroscritto dal divulgatore storico Giorgio Franchetti.

Il testo divulgativo è uno strumento importante per la conoscenza delle abitudini alimentari e culturali del popolo romano, conoscendone anche usi e costumi e, quindi, della civiltà che , nel passato, ha abitato la città Formia. Durante la presentazione sarà possibile anche approfondire l’argomento tramite assaggi di alimenti preparati secondo le ricette dell’antica Roma, sottolineando accostamenti culinari del territorio formiano.

L’appuntamento è presso la Tomba di Cicerone, alle 10:30 circa. In caso di tempo avverso, l’evento si terrà presso la sala “A. Sicurezza” del comune di Formia.

(Il Faro on line)