verso il voto |
Cronaca Locale
/

Nettuno, centrodestra unito per Coppola sindaco

7 aprile 2019 | 09:00
Share0
Nettuno, centrodestra unito per Coppola sindaco

Il candidato: “Vogliamo che le Associazioni, i cittadini, i commercianti, tutti entrino in Comune e diano una mano”.

Nettuno – Il centrodestra unito ieri mattina a Nettuno, davanti ad una sala affollata, ha presentato la coalizione e preso un impegno concreto con i cittadini. Il candidato a Sindaco Alessandro Coppola ha ufficializzato il suo impegno per la città e, in apertura dell’incontro, ha annunciato l’ingresso della lista dell’Udc nella coalizione.

Il candidato a Sindaco ha salutato gli ospiti presenti, dai segretari comunali a quelli provinciali. Erano presenti in sala Maurilio Leggieri, Vincenzo Capolei, Alessandro Mauro e Giovanni Isaia, delegati locali. Marco Silvestroni di Fratelli d’Italia, il Senatore William De Vecchis della Lega, presente anche con Laura Corrotti, Angelo Tripodi ed Erik Umberto Pretto, per Forza Italia era presente il coordinatore Francesco Battilocchio e il consigliere regionale Antonello Aurigemma; tutti si sono messi a disposizione per la rinascita di Nettuno.

Ad aprire i lavori il candidato a Sindaco Alessandro Coppola. “Annuncio con gioia – ha esordito il candidato a Sindaco – che l’Udc ha aderito al nostro progetto politico per Nettuno. Sono stato orgoglioso di prendere atto che gli sia venuto in mente il mio nome. Ci siamo messi seduti ad un tavolo a ragionare e ci siamo capiti. Oggi siamo qui perché tutti loro mi hanno parlato di progetti per rilanciare il turismo, di iniziative per migliorare la balneabilità, per restituire decoro al Borgo, mi hanno chiesto di dare voce alle periferie e di offrire loro più servizi, più attenzione, più sicurezza.

Nessuno mi ha parlato di poltrone. Chi lo ha fatto durante i nostri primi incontri oggi non è seduto a questo tavolo. Ora io per prima cosa voglio ringraziare tutti loro, che hanno deciso di concedermi fiducia. Li voglio ringraziare perché mi hanno spronato a percorrere una strada che non mi appartiene, quella della politica ma soprattutto perché mi stanno dando la possibilità di realizzare un sogno: quello di fare qualcosa di buono per Nettuno.

Alla mia età non si hanno ambizioni politiche, di carriera nei partiti. Alla mia età si vuole lasciare il segno e poterlo fare per la città in cui si è nati, che si ama infinitamente, è un punto di orgoglio. Oggi ognuno di loro si presenterà con le idee e i progetti per Nettuno e a loro e ai cittadini di Nettuno prometto solennemente che mi impegnerò al massimo delle mie capacità per trascinare Nettuno fuori dal degrado e dall’incuria, che onorerò la fiducia che mi hanno accordato e chiedo io fiducia ai cittadini. Dateci fiducia perché vogliamo governare bene Nettuno, vogliamo vederla risplendere, vogliamo dare voce a tutte le componenti sociali.

Di più, vogliamo che le Associazioni, i cittadini, i commercianti, tutti entrino in Comune e diano una mano. Io sarò sempre a disposizione di tutti e a tutti voglio chiedere impegno per la città in cui vivono. Non c’è niente che non si può fare se i cittadini e il Comune lavorano Insieme”. Dopo il tributo al candidato Sindaco da parte della coalizione che lo ha fortemente voluto, in chiusura Alessandro Coppola ha preso il suo primo impegno concreto con i cittadini.

“In questi giorni sto girando molto, insieme allo staff che lavora al programma, per capire quali sono le situazioni problematiche e come intervenire. La cosa che mi scandalizza sono le condizioni degli impianti sportivi. Ho il piacere di annunciare di aver avviato una serie di incontri con i delegati del Coni che mi hanno garantito la possibilità di accedere a condizioni favorevolissime al credito sportivi. Tra i primi atti che intendo sottoscrivere c’è quello per rifare la pista di Atletica, riaprire il Masin e restituire dignità al campo da baseball. Nettuno ha un legamento fortissimo con lo sport che negli ultimi anni è stato mortificato e questo per un vero nettunese è inaccettabile”.