La Costituzione consegnata ai ragazzi, domenica l’evento a Sabaudia

Il Sindaco: “Mi auguro che i giovani di Sabaudia possano apprezzare questo nostro ‘omaggio’, comprendendo appieno la sua importanza”.
Sabaudia – Si terrà domenica 14 aprile la cerimonia di consegna della Costituzione a tutti i giovani residenti nel Comune di Sabaudia che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso del 2019.
Una iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gervasi e dall’Amministrazione tutta per avvicinare i ragazzi alla lettura del Trattato Costituzionale, quale elemento fondante della Repubblica italiana. L’appuntamento, alla sua seconda edizione, è alle ore 16.30 in corte comunale.
“È bene che ogni cittadino conosca la Costituzione Italiana che i nostri Padri Costituenti hanno saputo ‘elaborare e scrivere’ con lungimiranza, chiarezza ed equilibrio dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale – sottolinea il sindaco Gervasi.–
È il Documento su cui si fonda la nostra Repubblica, emblema di libertà e democrazia, ragion per cui esso deve necessariamente entrare nelle nostre case, conquistando un posto di prim’ordine nelle nostre librerie. Mi auguro che i giovani possano apprezzare questo nostro ‘omaggio’, possano sfogliarlo e comprenderne appieno la sua importanza per l’ordinamento italiano”.
L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti promossi in occasione dell’85° anniversario dell’inaugurazione della città di Sabaudia.
(Il Faro on line)