Sabaudia da cartolina: una fitta grandinata imbianca le dune
Le foto di Sabaudia, postate sul web, hanno subito raccolto una valanga di like e condivisioni, diventando ben presto virali.
Sabaudia – Uno scenario improbabile, quasi da fiaba, divenuto realtà. È successo ieri, a Sabaudia: le temperature quasi estive degli ultimi giorni sono drasticamente calate, fino a produrre una fitta grandinata che ha meravigliato tutti, grandi e piccini.
Il fitto ghiaccio è arrivato un po’ ovunque, sulle strade certo, ma anche sulle dune e sulla spiaggia, facendo sì, che qualche coraggioso andasse alla ricerca di uno scatto che immortalasse quel momento che, aveva un retrogusto di magia, dopotutto. Le foto, poi, postate sul web, hanno subito raccolto una valanga di like e condivisioni, diventando ben presto virali.
Ma se il paesaggio è senza dubbio da fiaba, di magico, nel rovescio della medaglia c’è ben poco: in primis, per l’aspetto ambientale, dove è, ancora una volta, tangibile, ormai, il risultato dell’inquinamento dell’uomo, che sta mutando sempre più il normale ciclo delle stagioni. In secondo luogo, e non per ordine di importanza, l’impatto che tale evento potrebbe aver comportato per il territorio.
La grandinata, infatti, potrebbe aver messo a dura prova il comparto agricolo della città della dune, che, era già stato pesantemente colpito dalle ondate di maltempo registratesi a fine 2018.
Per ora, non si sa se e in che modo l’evento di ieri potrebbe aver gravato sulla città e sui raccolti.
Foto di: Dario Petti
(Il Faro on line)