Maccarese: il 19 aprile riapre BauBeach, la spiaggia per cani ecofriendly
Tante novità e progetti per la stagione balneare 2019: ecco quali
Fiumicino – Il prossimo venerdi 19 aprile Baubeach, la spiaggia per cani ecofriendly di Maccarese, riapre i suoi battenti, per dar modo ai Soci di festeggiare il ponte pasquale al mare in compagnia del proprio compagno a quattro zampe.
Novità della stagione sarà la realizzazione del Progetto Zero Plastica, denominato “Happy Sea Happy Earth“. Baubeach, per rendere tangibile il suo impegno ambientalista, ha convertito l’impianto idrico per la produzione di acqua potabile naturale, gasata e naturalizzata.
Borracce in Tritan, erogatori alla spina di prodotti biocompatibili, installazioni artistiche e cura nel dettaglio di ogni scelta nel totale rispetto dell’ambiente.
L’occasione del 19 aprile sarà buona per conoscere di persona alcuni tra i docenti del Corso di Formazione per Addetti alla Custodia e al Benessere dei Cani, qualificato da Formatore Cinofilo Certificato (Fcc) che si svolgerà a Baubeach a partire dal prossimo 4 maggio e di cui si potranno leggere i contenuti nelle pagine del sito www.baubeach.net e www.baumood.net
Altra novità stagionale è l’installazione di una “BauSpa” organizzata da tolettatori professionisti, per cui sarà possibile tornare a casa dopo la giornata al mare, con il cane profumato e asciutto, sempre nel rispetto ambientale, quindi con uso di prodotti biocompatibili e metodi gentili.
Da quest’anno l’area della spiaggia più ambita dai cani romani ospiterà un Ashram, luogo di riposo, meditazione e pratica Yoga: un’altra delle passioni coltivate nella Associazione. Spazio suggestivo, raccolto, fresco e luminoso, tra il mare e la macchia mediterranea, con un esclusivo piano inclinato (Oblique Platform) dove praticare le pose più semplici dello Yoga in inversione: un modo per ossigenare il cervello e riposare il cuore, sperimentando un benessere “olistico” che è uno dei principali obiettivi che la Associazione persegue, perché “la serenità e il benessere della persona si riflette direttamente nel suo compagno a quattro zampe”.
La stagione che inizia sarà per Baubeach un banco di prova per la realizzazione del Progetto per la salvaguardia degli Oceani e dei suoi abitanti, “Happy Sea Happy Earth”, che vedrà la sua inaugurazione il 18 maggio prossimo, prendendo forma dalla adesione al Progetto “Lidi Amici Del Mare“, promosso dal Wwf Italia, da Legambiente e dalla Fiba Confesercenti.
Dall’alba al tramonto la spiaggia diverrà sede di un “arcipelago” di realtà operative nell’ambito dell’impegno per la salvaguardia del pianeta Terra: ognuno sarà la piccola goccia di un oceano in evoluzione, tornando all’idea cult del Baubeach, secondo la quale “ognuno deve fare la sua parte” come nella magica fiaba africana del colibrì, che partecipa allo spegnimento dell’incendio nella foresta trasportando nel becco una goccia d’acqua.
(Il Faro online)