Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, il parcheggio della stazione ferroviaria ostaggio di topi e degrado

21 aprile 2019 | 19:30
Share0
Ladispoli, il parcheggio della stazione ferroviaria ostaggio di topi e degrado

I residenti, già nei mesi scorsi, avevano dato il via a una raccolta firme poi consegnata con allegate foto di serpi e topi morti all’amministrazione comunale per cercare di ottenere un intervento risolutivo

Ladispoli – Erba alta, degrado, topi e serpi che scorrazzano indisturbati tra la vegetazione. È questa la situazione del parcheggio destinato alle auto dei pendolari in via Pienza a Ladispoli. Purtroppo a quanto pare gli sforzi dell’amministrazione comunale di riqualificare l’area è servita a ben poco.

Via gli alberi che avevano sollevato l’asfalto e risistemata la pavimentazione, ora la zona verserebbe nuovamente nel degrado. A denunciare la situazione, drammatica anche dal punto di vista igienico sanitario, sono proprio i residenti della zona che affacciandosi anche dalle loro abitazioni sicuramente non godono di un’ottima vista.

Ma quella della presenza di erba alta e ratti non è un’esclusiva del solo parcheggio di via Pienza. Anche in altre aree, proprio nei pressi della stazione ferroviaria, qualche tempo fa, i residenti avevano denunciato situazioni di enorme degrado, tanto che avevano dato il via a una raccolta firme poi consegnata con allegate foto di serpi e topi morti all’amministrazione comunale per cercare di ottenere un intervento risolutivo.

Intervento che, come poi spiegato in una nota dal delegato ai rapporti con i pendolari Giovanni Ardita spetterebbe ad Rfi e non all’amministrazione comunale, essendo aree proprio a ridosso della stazione ferroviaria. Sicuramente per i cittadini poco importa la competenza delle operazioni di bonifica. Quel che conta è che il problema venga risolto e anche celermente, prima che la situazione diventi ancora più insostenibile.

(Il Faro online)