Il Derby di Fiumicino: PQP Volley batte Isola Sacra Volley 3-0

29 aprile 2019 | 17:30
Share0
Il Derby di Fiumicino: PQP Volley batte Isola Sacra Volley 3-0

Per il campionato di II divisione maschile PQP continua la sua serie positiva. La mister PqP: ”Con questa vittoria accediamo ai play off”. La mister ISV: ”Evidente la loro superiorità”

Luci puntate nella serata di ieri 28 aprile alle ore 20.30 sul Palazucca in Via Varsavia dove si è disputata la partita di ritorno del campionato tra Isola Sacra volley e i padroni di casa del PQP Volley. Un accesissimo derby che molte volte ha condizionato gli animi e le prestazioni dei giocatori in campo, ma che oggi invece ha donato una straordinaria vittoria ai ragazzi di Parco Leonardo.

Tensione e nervosismo prima dell’incontro nei volti dei protagonisti che al match di andata ha giocato qualche brutto scherzo per il PQP con un risultato finale totalmente opposto, mentre ISV ha giocato con più fluidità e precisione. Ieri la situazione si è completamente ribaltata facendo credere si trattasse di due squadre completamente diverse in campo.

Un primo set partito nel migliore dei modi per il PQP che non ha avuto grandi problemi nell’imporsi; qualche incertezza di troppo in difesa e in attacco invece per ISV. Set finito per 25-12 .

Identica dinamica anche nel secondo set terminato 25-15. Grande mira e precisione per gli attacchi PQP che ha sfoderato una difesa impeccabile. Notevole padronanza della palla.
Carenze ed errori banali per l’Isola Sacra che sembrava fosse decisa solo nella pronuncia del motto della squadra piuttosto che nel gioco in campo. I giocatori parevano infatti sentirsi già destinati alla sfortunata sorte, con molti errori in battuta e in attacco e con una difesa a tratti arrangiata.

V2

Il terzo set ha decretato la vittoria schiacciante del PQP Volley per 25-20. In questa ultima parte di partita i ragazzi della squadra di casa sono sembrati non volersi arrendere e sono riusciti a tenere testa alla squadra avversaria fino al 19 pari. Punto su punto la partita è proseguita infatti di pari passo; sembrava si fosse riaperto il match e che gli isolani si fossero svegliati da un lungo torpore. Ma invece un distacco di 3 punti del PQP ha ritolto agli avversari le flebili speranze di rimonta facendogli gettare letteralmente la spugna.

V3

Grande festa dunque a Parco Leonardo per la meritatissima vittoria dei propri ragazzi ormai certi dei play off. Precisione nelle azioni, coordinamento , tenuta di campo e un grande affiatamento di squadra hanno fatto si che si arrivasse fino a questo livello.

La mister Silvia Insalaco del PQP: “Ottima prestazione della squadra. La partita è stata molto sentita a livello morale ma i ragazzi a differenza dell’andata non hanno perso la concentrazione e hanno imposto il loro gioco fino alla fine. Ottima la difesa e gli attaccanti sono stati molto incisivi”.

La mister Ilaria Balma dell’ISV: “E’ stata evidente la loro superiorità, non hanno sbagliato nulla, noi abbiamo peccato tanto nel gioco. Cresciamo pian piano anche con queste sconfitte”.

V4

ISV infatti sta coltivando nella sua rosa alcuni talenti under 18 che si stanno integrando e che stanno lavorando con gli altri della prima squadra. Uno fra tutti si è distinto in campo, il numero 70 che nella partita ha dato un contributo non indifferente, con attacchi potenti e battute mirate. In ultimo un arbitraggio pulito e puntuale, senza contestazioni di spicco durante la partita, ha incorniciato l’intero spettacolo sportivo.

(Il Faro online)