
Sconfitti sul parquet di casa i ragazzi di Coach Donato. Una partita combattuta all’ultimo punto. Prossima gara seconda sfida con i romani
Ostia – Le Stelle iniziano con una sconfitta casalinga (64-71) contro la Pallacanestro Lazio la serie dei quarti di finale, una gara, molto combattuta. I lidensi, recuperato Grande in extremis da un attacco febbrile, partono bene ma gli ospiti non demordono e con una tripla sulla sirena si aggiudicano il primo periodo per 20 – 21.
Il secondo quarto, vede il primo episodio negativo in casa Stelle: per ben 7 minuti, s’inceppa la manovra offensiva e ciò decreterà la differenza decisiva del match, con gli ospiti, che vanno al riposo sul +7.
Dal riposo, le Stelle cercano di agganciare gli avversari ma anche qui, si verifica il secondo episodio negativo quando, sul punteggio di 44 – 47, ben 6 tentativi in attacco portati in modo diversificato vanno falliti e gli ospiti, che non mollano, allungano sul 49 – 58.
L’ultimo periodo vede i lidensi cercare la rimonta ma vengono contenuti dall’attrezzato avversario.
L’analisi della gara per le Stelle, porta in dote soprattutto i due momenti negativi sopra descritti: è chiaro che occorrerà ben altro, in gara 2, per battere la Pallacanestro Lazio a casa loro, ma di ciò Coach Donato ed i suoi ragazzi ne sono ben consapevoli.
(Commento di N. Di Petrillo)
Stelle Marine 64 – Lazio Pallacanestro 71
Parziali: 20-21; 12-18; 17-19; 15-13
Stelle Marine: Cascio 5, Maiello 3, Tebaldi L. 7, Pasquali, Amantini, Grande 20, Petrella, Tebaldi A. 20, Ciambrone 4, Bogunovich 5, Nannuzzi n.e., Postiglione. All. Donato S.
Lazio Pallacanestro: Bischetti, Fasolino 8, Ragusa, Torresani L. 4, Santini 11, Baldoni 4, Schifalacqua, Roccchi 18, Cianci 13, Lauria 4, De Lullo 5, Yusuf 4. All. Picardi Ass. Bocci-Ravaioli.
(Il Faro on line)