La Novità |
Cronaca Locale
/

Parco Simone Costa, un’oasi felice per bambini e famiglie

2 maggio 2019 | 11:52
Share0
Parco Simone Costa, un’oasi felice per bambini e famiglie

Dopo l’inaugurazione dell’ampliamento giovani e famiglie frequentano ogni giorno la struttura

Fiumicino – Complici le giornate di festa e il bel tempo, bambini e famiglie hanno affollato il Parco Simone Costa. Giochi e risate riempiono la nuova area, inaugurata a Fiumicino appena pochi giorni fa alla presenza del sindaco, Esterino Montino, del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’assessore Roberto Cini, del senatore William De Vecchis e del presidente della Pro loco Pino Larango, oltre che del consigliere Stefano Costa, di sua moglie e della sua associazione We Love Simone.

Oltre a un palco in muratura, nella nuova parte è presente anche un campetto di basket. “Anche questa parte – ha detto Montino – come quella accanto, sarà gestita dall’associazione We Love Simone. Abbiamo deciso, visto l’ottimo lavoro fatto finora, per cui li ringrazio, di proseguire questa bellissima collaborazione. Oltre al fine sociale, in ricordo di Simone Costa, infatti, il loro spirito volontario consente la cura e la manutenzione di un angolo centrale della città”.

“Siamo felici di esserci, in questa giornata di unione, per l’ampliamento del parco Simone Costa, un traguardo raggiunto grazie all’impegno dell’associazione e l’amore di tutti i cittadini per la città. Dove, per 15 anni, c’è stata una struttura abbandonata, bruciata, colma di sporcizia e governata dall’eternit, oggi sorge un parco fruibile a tutti, grandi e piccoli, dotato di palco e campo da basket come segno di promozione di tutti gli sport”, ha aggiunto il vicesindaco Di Genesio Pagliuca.

“A breve verrà istallata una telecamera, a tutela di eventuali atti vandalici, e degli alberi che posizioneremo nelle prossime settimane”, ha aggiunto il vicesindaco.

(Il Faro online)