Gran Bretagna, è nato il royal baby di Harry e Meghan: è un maschio
Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono
Londra – E’ maschio il primo Royal Baby del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. L’ex attrice californiana l’ha dato alla luce in queste ore, secondo quanto annunciato oggi dallo stesso Harry. Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato.
Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.
L’annuncio
Il travaglio di Meghan Markle, consorte del principe Harry, per la nascita del loro primo figlio è iniziato nelle prime ore del mattino di oggi nella loro nuova residenza di Frogmore Cottage, vicino a Windsor. Lo conferma l’ufficio stampa del duca di Sussex, precisando che lo stesso Harry, 34 anni, si trova accanto alla 37enne ex attrice americana divenuta sua moglie l’anno scorso.
Secondo l’agenzia Pa, pare trattarsi d’un parto indotto e leggermente tardivo rispetto alla scadenza dei 9 mesi esatti di gravidanza. L’ultima fase di gestazione è stata del resto coperta da un velo di stretto riserbo mediatico per volere dei futuri genitori.
Fonti mediche sottolineano intanto che la nascita di un primogenito – come è in questo caso – richiede in media 12-18 ore di travaglio. Il nuovo royal baby del ramo cadetto generato dal matrimonio di Harry, figlio minore dell’erede al trono Carlo dopo il fratello William, sarà settimo in linea di successione alla corona britannica.
(Il Faro online)