Sperlonga bandiera blu per il 22esimo anno consecutivo, D’Arcangelo: “Record assoluto”

D’Arcangelo: “Questi riconoscimenti internazionali costituiscono per noi e per Sperlonga tutti “un segno di virtuosismo di buon governo del territorio e del mare.”
Sperlonga – Sabato è stata conferita e consegnata, nelle mani del sindaco Cusani e del delegato al Demanio marittimo Antonio Conte, la Bandiera Blu 2019 per Sperlonga.
“Si tratta – afferma L’assessore Stefano D’Arcangelo-, del vessillo europeo più ambito dai comuni costieri d’Italia di cui Sperlonga è stata insignita ininterrottamente per ben 22 anni; un record assoluto che conferma i migliori standard europei di qualità ambientale, dei servizi civili, turistico-balneari e ricettivi presenti sul nostro territorio comunale.
Accanto a questo prestigioso vessillo il litorale di Sperlonga ha ottenuto ,ancora una volta, anche il riconoscimento della Bandiera verde intesa come “spiagge a misura di bambini “ decretato da parte di un Comitato nazionale composto da 350 pediatri.
Nessun trionfalismo ma, come amministratori comunali, siamo molto soddisfatti per aver mantenuto ed esteso ulteriormente i nostri servizi nonché la notorietà e l’immagine vera della nostra città.
Questi riconoscimenti internazionali così autorevoli- prosegue l’Assessore D’Arcangelo -, costituiscono per noi tutti “un segno di virtuosismo di buon governo del territorio e del mare”. Occorre ora sviluppare una effettiva e più ampia solidarietà ambientale in ambito comprensoriale e riuscire ad ottenere più bandiere blu nei comuni limitrofi e fare sistema per attrarre sempre più un turismo migliore e più rispettoso del mare e dell’ambiente.
Oggi possiamo e dobbiamo festeggiare questi risultati – conclude l’assessore, ben sapendo che dobbiamo ancora lavorare e spenderci molto di più per preservare, difendere e valorizzare la nostra economia turistica e il nostro straordinario patrimonio naturalistico, storico-culturale, paesaggistico e archeologico che costituisce per Sperlonga un “unicum” territoriale di incomparabile bellezza.”
(Il Faro on line)