Sciabola maschile a squadre, un oro per Tokyo 2020, Samele: “Vamos!”
Sono saliti sul primo gradino di specialità gli azzurri a Madrid. 45 a 31 sulla Russia. Bottino di punti per le Olimpiadi giapponesi
Il Faro on line – Arriva un’ottima notizia dalle pedane della Coppa del Mondo di sciabola maschile. A Madrid, nella competizione internazionale riservata ai senior, il team azzurro ha vinto l’oro, accumulando punti preziosi per il pass olimpico di specialità.
Sono stati Aldo Montano, Enrico Berrè, Luca Curatoli e Luigi Samele a salire sul primo gradino del podio, sconfiggendo l’eterna rivale della Russia per 45 a 31: “Non poteva cominciare in modo migliore la qualificazione a Cinque Cerchi”. Ha scritto Samele sulla sua pagina ufficiale Facebook. L’atleta delle Fiamme Gialle ha proseguito: “Una fantastica medaglia d’oro da celebrare sulle note dell’Inno di Mameli. Un applauso a questa squadra, oggi semplicemente perfetta! Come sempre grazie a chi, con il suo tifo, ci carica sempre di più! Vamos!”.
Una grande soddisfazione per la scherma italiana che avrà la squadra maschile a squadre della sciabola a Tokyo 2020: “Oggi ce la godiamo!”. Ha ribadito Berrè. Ha fatto da eco il compagno di Samele in pedana e ancora su Facebook.
Foto : Augusto Bizzi