L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, il 25 maggio torna a Maccarese la “Festa del riciclo e della solidarietà”

13 maggio 2019 | 06:00
Share0
Fiumicino, il 25 maggio torna a Maccarese la “Festa del riciclo e della solidarietà”

Tutto quello che resterà sarà devoluto in beneficenza alla Caritas locale

Fiumicino – Torna a Maccarese la “Festa del riciclo e della solidarietà”, in occasione dell’usuale cambio di stagione degli armadi. La festa è organizzata dalla Associazione Culturale L’Albero di Maccarese, in un luogo magico davanti ai giardini del Castello, sia nel locali dell’associazione che all’aperto.

In cosa consiste? Ciascuno può portare abbigliamento, accessori, abiti e giocattoli per bambini, oggetti di arredamento e per la casa, accessori per animali da compagnia, piantine, semi, libri, cd. Oggetti che non vengono più usati. Una volta affidati alla cura di Anna Maria, Manuela e Apollonia gli oggetti che volete regalare, su loro indicazione ognuno potrà scegliere delle cose per sé.

Ci sarà chi si divertirà a intrattenere i bimbi, chi farà musica e danza, chi esporrà la propria arte. Crediamo che ci sarà da divertirsi! E’ una festa del riciclo e anche della solidarietà, quindi  si partecipa regalando cibo e bevande, da condividere con gli  altri. Tutto quello che resterà sarà devoluto in beneficenza alla Caritas locale.

A ora di pranzo ci sarà un momento di convivialità dove ciascuno potrà mettere in comune qualcosa da mangiare. Attrezzati di plaid o tovaglie si può anche mangiare sul prato. La partecipazione alla festa è completamente gratuita e “green”: saranno infatti usate solo stoviglie compostabili per non inquinare ulteriormente il pianeta.

(Il Faro online)