Torna ‘Race for the Cure’, a Roma sport e test gratuiti contro il cancro
Da oggi e fino a domenica, le donne potranno prenotarsi allo screening
Roma – “Anche quest’anno la Regione Lazio partecipa con uno stand di operatori delle Asl di Roma e del Lazio all’edizione di ‘Race for the Cure’. Un’occasione importante per far conoscere e diffondere il programma di screening regionale di prevenzione dei tumori al seno, al collo dell’utero ed al colon retto”.
Cosi in una nota, dichiara Lorenza Bonaccorsi, assessore al turismo e pari opportunità regionale, dal Villaggio della Salute di ‘Race for the Cure’ edizione 2019. Presenti al taglio del nastro, oltre alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, anche la figlia del presidente della Repubblica, Lorenza Mattarella e vari personaggi dello spettacolo, dello sport, delle imprese insieme a Rosanna Banfi, madrina della manifestazione.
“Da oggi fino a domenica – continua Bonaccorsi -saranno presenti presso il nostro stand gli operatoti Asl,per prendere appuntamenti ai test gratuiti ed inserire le donne in un vero e proprio percorso organizzato di prevenzione e diagnosi precoce, nelle nostre strutture sanitarie. Un lavoro che la Regione svolge in modo capillare da anni – continua – e che sta dando ottimi risultati, con un crescente aumento delle percentuali di analisi e di cure effettuate.
Una squadra della Regione Lazio, inoltre, parteciperà alla corsa competitiva, e non competitiva, in programma domenica 19 maggio con partenza dalla Bocca della Verità. Sarà una presenza importante – conclude l’assessore – per ribadire che la prevenzione salva la vita e che la Regione si prende cura della salute dei suoi cittadini”.
(Il Faro online)