Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Furto a Isola Sacra: la distrae con una scusa e le ruba la borsa dalla macchina

23 maggio 2019 | 17:07
Share0
Furto a Isola Sacra: la distrae con una scusa e le ruba la borsa dalla macchina

Il fatto nella tarda mattinata di giovedì 23 maggio nel parcheggio del Conad di via del Faro

Fiumicino – Con una scusa ha convinto una donna a scendere dalla propria macchina per rubargli la borsa che la signora aveva appoggiato sul sedile lato passeggero.

E’ quanto accaduto questa mattina nel parcheggio tra la Conad e il Mc Donald’s di via del Faro, a Isola Sacra, nel comune di Fiumicino. A dare l’allarme, sui social, è la stessa vittima che in un post su Facebook descrive così il ladro: “E’ un signore alto circa 1,70, capelli cortissimi, brizzolato, barbetta incolta“.

“Dicendomi che mi erano cadute delle cose sono scesa dalla macchina – racconta la donna – e nel frattempo (purtroppo me ne sono accorta dopo) mi ha rubato la borsa dal sedile lato passeggero contenente tutti gli effetti personali e i miei documenti”.

Inizialmente la donna ha pensato di averla lasciata al supermercato, dove era andata pochi minuti prima per comprare il pane, o al fast food, dove si era recata subito dopo. Ma la commessa del Mc Donald’s, visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha fatto notare alla donna che era uscita dal negozio con la borsa. “Solo allora ho capito che era stato lui a rubarmela”. Non solo: dentro la borsa, una O Bag nera con i manici di corda, c’erano anche i documenti dei suoi figli.

La vittima, che ha sporto denuncia ai carabinieri, ha lanciato quindi un grido d’aiuto alla rete, nel gruppo Facebook “Sei di Fiumicino se…”: “Se qualcuno ritrovasse la mia borsa, per favore, mi contatti. Sono disperata per tutti i giri che dovrò fare”.

(Il Faro online)