“A Ostia vacce te”: la risposta de Le Coliche a J-Ax
Lanciata oggi la parodia del tormentone di J-Ax da Claudio e Fabrizio Colica, apparsi nella scena finale del video “Ostia Lido”
Ostia – Dopo i pro e contro della città sul tormentone di J-Ax arriva la parodia firmata Le Coliche. E stavolta si va ancora più pesanti nello svalutare il mare di Roma come mèta vancanziera.
Com’è nello stile della coppia di fratelli youtuber, non poteva mancare la parodia a uno dei successi musicali della stagione, Ostia Lido di J-Ax (leggi qui l’articolo). Claudio e Fabrizio Colica, in arte “Le Coliche“, hanno girato la loro clip nella stessa location scelta da J-Ax ovvero lo stabilimento balneare V-Lounge. Solo che il senso della parodia è che gli sfigati e chi non si può permettere altro scelgono Ostia per le loro vacanze. E se il video di J-Ax ha sollevato non poche polemiche, quello de Le Coliche non sarà certamente da meno.
“A Ostia vacce te… io vado a Porto Rico (o in Mozambico, o in Papua Nuova Guinea)” è il ritornello per un video che è anche un’operazione commerciale a favore di volagratis.com. “Alla fine Ostia non è poi tanto male, ci rimedi fazzoletti gratis dentro al mare. Sotto la sabbia trono di spade, nerd, sopra la sabbia incotolettate, che merd” è il quadro che aspetta chi sceglierà la spiaggia di Ostia per la prossima estate.
“Piuttosto che a Ostia, sto nudo sul terrazzo” canticchia il duo ammiccando ad una rima baciata non proprio entusiasmante.
“Aho ma basta che poi sti posti che nominati manco c’è il bidet” esclama in chiusura J-Ax. “Ma lo sai che Ostia non è poi così male?” cercano di farsi perdonare i parodiatori. La regia di Giacomo Spaconi ha lo stesso ritmo della clip di J-Ax che accomuna anche alcune delle comparse, tra le quali pure il sempre presente Simone Dilaghi (in foto di copertina tra Claudio e Fabrizio Colica).