I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Ardea II” in spiaggia per dare un esempio di civiltà
L’iniziativa denominata “Save The Sea”, si è svolta sul lungomare dei troiani nella località di Tor San Lorenzo
Ardea – Oggi, martedì 4 giugno, 130 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ardea II di Tor San Lorenzo, in Via Campo di Carne, alle ore 09:00 si sono ritrovati insieme per dare vita alla manifestazione “Save The Sea.
“Armati” di guanti e sacchetti, si sono recati presso la spiaggia libera di lungomare dei troiani per una bonifica dell’arenile, dove si sono adoperati nella raccolta di materiali di diverso genere abbandonati da incivili sulla spiaggia.
Sono stati, purtroppo, tanti i rifiuti raccolti, tra cui elementi di spicco: un televisore, la parte anteriore di un automobile e un santino di San Francesco.
La giornata, finalmente, estiva, ha permesso ai ragazzi di procedere in un clima estivo, approfittando della priam “tintarella” stagionale.
Tanto l’entusiasmo e il divertimento che hanno caratterizzato questa iniziativa di interesse sociale.
I ragazzi, con il loro esempio, sperano di vedere un giorno anche gli adulti, adoperarsi per mantenere pulito l’ambiente in cui viviamo.
In attesa che gli adulti prendano coscienza della responsabilità di cui si sono fati carico i più giovani, è doveroso rivolgere un ringraziamento ai ragazzi che si sono impegnati in questa attività di bonifica di cui ne godremo tutti, indistintamente.
(Il Faro online)