L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

A Ostia un weekend di colori e sapori internazionali: il Mercato Europeo Anva 2019

7 giugno 2019 | 10:29
Share0
A Ostia un weekend di colori e sapori internazionali: il Mercato Europeo Anva 2019

Fino al 9 giugno sul litorale del Comune di Roma il mercato internazionale ad ingresso gratuito

Un weekend di colori e sapori internazionali in Piazza della Stazione Vecchia ad Ostia che si trasformerà dalle ore 10:00 alle 24:00 in uno spazio avvolto da profumi etnici e costellato da oggettistica del mondo in un mix di buona cucina etnica e shopping europeo, ospitando mercato, artigianato, area street food, enogastronomia e tanto altro! Come recita lo slogan della manifestazione “…..uno shopping dal gusto ….Europeo!” il Mercato Europeo nasce per far rivivere un mondo ricco di cultura e storia, con prodotti tipici del vecchio continente. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. Immancabile lo street food di qualità con le più svariate cucine on the road. Protagoniste dell’evento enogastronomico moltissime eccellenze italiane ed europee che si potranno assaggiare con le degustazioni negli stand espositivi, più di 50 banchi. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali , in una vera e propria “food e drink experience”.

mercato europeo2

Ma cos’è Mercato Europeo (Europa Market)? E’ l’occasione che hanno produttori e commercianti di 16 paesi europei e non solo di confrontarsi e comunicare i loro prodotti al pubblico. I paesi europei partecipanti dei quali si potranno assaggiare i tipici piatti internazionali sono l’ Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Rep. Ceca, Slovenia, Spagna, Ungheria, Olanda, Polonia, Gran Bretagna, Argentina, Brasile, Messico, e naturalmente l’Italia. Ci sarà anche l’ America del sud con i suoi sentori e odori latini e la sua coinvolgente musica popolare.

mercato europeo3
In questa manifestazione, gli organizzatori A.N.V.A. e Confesercenti Roma, con un team di professionisti si sono occupati dell’ ideazione, organizzazione, logistica, allestimenti, comunicazione e commercializzazione sempre nel segno della filosofia basata sulla valorizzazione, qualità e sostenibilità dei prodotti locali. Per questi motivi, viene dato spazio alle realtà locali, artigianali, a km0. “Artigiano vuole dire rispetto” verso la tradizione guardando all’innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.

Evento nell’evento” degno di nota, all’interno di Mercato Europeo 2019 si svolgerà anche la prima edizione della sagra dell’asparago di Ostia, vedi https://www.ilfaroonline.it/2019/06/04/ostia-nasce-la-sagra-degli-asparagi/277988/.

(Il Faro online)