Il teatro |
Cronaca Locale
/

Il teatro a Maccarese con quattro spettacoli messi in scena da “I due Liocorni”

9 giugno 2019 | 07:00
Share0
Il teatro a Maccarese con quattro spettacoli messi in scena da “I due Liocorni”

Pavone: “Il nostro sogno si è realizzato anche col prosieguo del corso teatrale dei ragazzi più grandi e poi anche del gruppo adulti”

Fiumicino – Presso la Sala della Partecipazione, in via del Buttero 10 a Maccarese, messa a disposizione dal comune di Fiumicino, l’Associazione I Due Liocorni porta in scena quattro spettacoli con ingresso è gratuito.

Sabato 9 giugno, alle ore 19 i ragazzi della scuola di Testa di Lepre hanno messo in scena una rappresentazione il cui titolo è “A spasso nel tempo”. A seguire, alle ore 20,30 il gruppo teatrale degli adulti si è esibito con la commedia “A me gli occhi” di George Feydeau.

Domenica 10 giugno, alle ore 17 il corso di teatro dei bambini della scuola Alessandra D’Angelo metterà in scena “Il meraviglioso mondo fatto di caramelle”, mentre alle 20 seguirà “The dreamers” recitato da bambini, ragazzi ed adulti di Testa di Lepre e Tragliatella.

Spiega il presidente dell’Associazione I Due Liocorni, Patrizio Pavone: – “Quest’anno abbiamo voluto offrire cinque spettacoli teatrali. Il primo è già andato in scena giorni or sono presso la scuola media di Maccarese dal titolo “Rugantino”, grazie ad una proficua collaborazione con la preside dell’Istituto Marchiafava, prof.ssa Lorella Iannarelli e al suo team di insegnanti. Altri quattro rappresentazioni, a riprova della riuscita dei nostri corsi di teatro, tutti svolti dal nostro ottimo regista Andrea Pilato, presso le scuole del territorio di Testa di Lepre e Tragliatella. I bambini di quasi tutte le classi, con la determinante partecipazione dei docenti, hanno portato a termina dei corsi di teatro nelle due elementari, durati tutto l’anno scolastico”.

“Ma il nostro sogno – prosegue Pavone – di sviluppare la massima forma della cultura che è appunto il teatro, si è realizzato anche col prosieguo del corso teatrale dei ragazzi più grandi e poi anche del gruppo adulti che si è messo in gioco con una serie di commedie, già portate in scena presso un noto agriturismo della zona. Il nostro lavoro è una delle colonne delle iniziative ad ampio respiro portate avanti dall’Associazione I Due Liocorni, che ha sviluppato da anni in molte zone di Fiumicino e Roma percorsi socio culturali in aiuto a famiglie e ragazzi. Gli spettacoli sono gratuiti.

(Il Faro online)