Ballottaggi |
Cronaca Locale
/

Comunali 2019, Tedesco è il nuovo sindaco di Civitavecchia: “Subito in ufficio”

10 giugno 2019 | 11:40
Share0
Comunali 2019, Tedesco è il nuovo sindaco di Civitavecchia: “Subito in ufficio”

Il neo eletto primo cittadino di Civitavecchia: “Governiamo bene questa città perché ce l’hanno affidata”

Civitavecchia – “Da oggi comincia un’altra sfida. Governiamo bene questa città perché ce l’hanno affidata. E continuiamo a fare quello che abbiamo detto per due mesi e mezzo: facciamolo con il cuore”.

Con poche parole, cariche di emozione, Ernesto Tedesco saluta la città di Civitavecchia, di cui è stato eletto sindaco al secondo turno con quasi il 60 per cento delle preferenze. “Grazie a tutti per l’impegno, una squadra stupenda, un’atmosfera incredibile, e soprattutto, grazie ai civitavecchiesi che hanno creduto nel nostro progetto di rilancio. Da domani subito al lavoro, con il sorriso sulle labbra“.

I dati sul voto

53 sezioni su 53.
Votanti: totali 23267; uomini 11472, donne 11795.

Tedesco Ernesto: 13249 voti (58,14 per cento delle preferenze)

Tarantino Carlo: 9540 voti (41,86 per cento delle preferenze)

Giro: “A Civitavecchia il modello futuro del centrodestra”

Dalla nostra vittoria in un comune importante come Civitavecchia nasce un modello per il futuro del centrodestra. Qui Forza Italia ha lavorato fra la gente e ha conquistato al primo turno il 14,4% la percentuale più alta registrata per gli azzurri nelle amministrative in Italia, eguagliando la Lega che prende il 15,8%“.

Così il senatore di Forza Italia, Francesco Giro, commenta l’esito del ballottaggio a Civitavecchia, aggiungendo: “La vittoria del candidato sindaco Ernesto Tedesco espressione di un centrodestra unito, una personalità di alto profilo , indicata dalla Lega dopo un confronto serio, dimostra che è possibile a centrodestra uno Schieramento coeso, omogeneo e con forze paritarie in campo, legate da vincoli di lealtà e reciproco rispetto”.

Un grazie va ai nostri dirigenti locali, ai nostri candidati -tutti molti forti- e ai militanti e parlamentari, ne cito uno su tutti, il formidabile Alessandro Battilocchio, per la loro intensa battaglia su questo territorio, sia per le europee che per le comunali, dove abbiamo strappato Civitavecchia ad una giunta pentastellata catastrofica, uscita a pezzi dal voto”, conclude il senatore.

Codici: “Al Nuovo Sindaco il compito di riavvicinare il Comune ai cittadini”

“E stato da poche ore formalizzato il risultato del ballottaggio che vede eletto Sindaco il dottor Ernesto Tedesco. A lui ed alla squadra di Governo della Città che sceglierà facciamo, come avremmo fatto a chiunque sia stato nominato dai Cittadini, i migliori auguri di un buon lavoro“. Così, l’associazione Codici di Civitavecchia, saluta l’arrivo di Ernesto Tedesco sulla poltrona di sindaco.

Aggiungendo: “La città in questi anni ha vissuto un Comune lontano dai cittadini, un Comune impositore di regole e tributi, e non un Comune vicino ai cittadini. Questa crediamo sia la sfida del mandato Tedesco: riavvicinare il Comune ai bisogni della gente, continuando sì a chiedere le giuste tassazioni, ma facendo in modo che ricevere una cartella del Comune non diventi l’ennesima tegola che cade sulla testa dei cittadini, e, d’altro canto, facendo in modo che i Cittadini possano vedere anche i frutti delle tasse che pagano”.

“Siamo fin d’ora disponibili, nel nostro ruolo, a dialogare con il Comune per migliorare insieme i Servizi Pubblici Locali e ci auguriamo di trovare nel nuovo Sindaco una maggiore disponibilità al dialogo ed al confronto istituzionale”, conclude l’associazione.

(Il Faro online)