il lutto |
Cronaca Locale
/

Il litorale perde Melchiorri: rammarico per la sua scomparsa

12 giugno 2019 | 15:30
Share0
Il litorale perde Melchiorri: rammarico per la sua scomparsa

Satta: “Con lui se ne va un ventennio di storia e di conquiste”. Califano: “Lorenzo è stata una figura importantissima”.

Fiumicino – Il litorale romano piange la scomparsa di Lorenzo Melchiorri, pioniere del Lido e profondo conoscitore del mondo della pesca. Aveva 72 anni e lascia nel dolore la moglie Rita ed il figlio Giampaolo (leggi qui)

Dispiace molto aver appreso la notizia della scomparsa Lorenzo Melchiorri  – afferma il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano – Sempre gentile, garbato ma fermo e convinto nelle sue idee, Lorenzo è stata una figura importantissima, con idee lungimiranti che continueranno per tutti noi a essere una strada da percorrere. Alla moglie Rita e al figlio Giampaolo vanno le mie condoglianze e un grande abbraccio”.

“Con la perdita di Lorenzo, se ne va un ventennio di storia e di conquiste, tutte legale alla portualità e alla pesca – ricorda Luigi Satta – Sono passati precisamente 20 anni da quando l’associazione operatori portuali firmò nel luglio del 1999 assieme al comune di Fiumicino, alla Regione Lazio e all’Autorità portuale, un protocollo d’intesa atto a far allargare la competenza portuale dell’Autorità anche sul porto di Fiumicino, per promuovere insieme l’avvio dell’iter burocratico per il porto commerciale.

“L’interesse di Lorenzo era arrivare a far costruire la darsena pescherecci: purtroppo oggi se ne è andato senza vedere realizzato quel sogno, che l’avrebbe appagato delle tante giornate passate lungo i corridoi dei ministeri, della Regione.

Domani però non sarà l’ultimo giorno che vedremo Lorenzo: lui continuerà a vivere con tutto il mondo della pesca e della portualità fino al giorno della realizzazione della sua “creatura”, nella speranza che qualcuno non lo dimentichi”.