Premio Roma, stasera la cerimonia di gala. Tra gli ospiti: Pippo Baudo, Terence Hill, Massimo Cacciari, Giuseppe Pignatone e Simona Quadarella
Ostia – Per il Premio Roma sarà la prima cerimonia di premiazione senza il suo ideatore, Aldo Milesi. E potrebbe essere anche l’ultima.
Stasera presso l’Aula Magna del Rettorato dell’università de La Sapienza, ore 20,30, atto conclusivo della manifestazione letteraria Premio Roma. Giunto alla XX edizione, è il primo premio che si svolge senza il suo ideatore e storico presidente, il professor Aldo Milesi che è venuto a mancare il 20 febbraio scorso.
La manifestazione si potrà celebrare grazie a quanto era già stato predisposto dallo stesso professor Milesi ma anche grazie agli sforzi condotti dai suoi amici e dal figlio Giorgio, presidente temporaneo del Premio.
Ci saranno molte personalità tra i premiati. Questo l’elenco delle attribuzioni. Premio Roma per la Ricerca in campo oncologico“Irma Feroci Milesi” a Gian Carlo Antonini Cappellini. Premio Roma per la Promozione degli Spettacoli televisivia Pippo Baudo. Premio Roma per la Filosofia a Massimo Cacciari. Premio Roma per la Fisica Matematica a Giovanni Gallavotti. Premio Roma alla Carriera a Terence Hill. Premio Roma Urbs Universalis alla Santa Sede per il 150° anniversario della fondazione dell’Ospedale Bambino Gesù, ritirano il Cardinale Pietro Parolin e Mariella Enoc. Premio Roma per la Difesa della Giustizia a Giuseppe Pignatone. Premio Roma per il Prestigio dello Sport italiano nel mondo a Simona Quadarella.
Solo questa sera, infine, si conosceranno in nomi dei vincitori delle sezioni letterarie: la Narrativa (menzione per Rossana Frasca), la Saggistica(menzione per Alessandro Acciavatti).