Ardea, L. Ludovici (Lega): “Sindaco è arrivato il momento di agire, invece di parlare”
Il Consigliere e Capogruppo della Lega di Ardea, risponde all’appello di aiuto ai cittadini del Sindaco
Ardea – Riprendendo quanto riportato da un giornale locale, in merito all’appello del Sindaco di Ardea Mario Savarese, rivolto ai cittadini che nella sintesi recitava così: “Basta tacere su criminalità e degrado, aiutatemi ad aiutare tutti noi: denunciate!”; si è espressa Luana Ludovici (Lega) che, senza nulla togliere al sacrosanto diritto-dovere civico che ogni cittadino dovrebbe rivestire, divenendo questi osservatori attenti della legge aiutandola ad esercitare il suo ruolo istituzionale attraverso gli strumenti giuridici cui la società dispone, fa un appunto ad un’Amministrazione Comunale richiamandola ad osservare maggiore coerenza tra il chiedere e il dare.
“Mentre, da una parte l’amministrazione chiede aiuto ai cittadini – dichiara Luana Ludovici -, nei confronti di quest’ultimi fa spesso orecchie da mercante.”
“Sarebbe conveniente prendere cognizione di causa, – prosegue L. Ludovici – relativamente, agli occhi tappati e alle bocche stanche di cittadini che sono disillusi, vista l’inefficienza e la trascuratezza del Sindaco, rispetto alle lamentele, purtroppo, ordinarie che fanno parte ormai della quotidianità della città. Si possono citare i lampanti esempi dell’inagibilità dei parchi pubblici, le condizioni pietose delle strade cittadine, un appalto che riguarda il servizio più importante dei cittadini che a due anni di insediamento di questa amministrazione non vede ancora luce; scuole che vengono chiuse poiché non funziona l’impianto di riscaldamento; assistenza ai disabili ridotta ai minimi termini; la questione dei consorzi e degli usi civici per nulla presa in considerazione; l’abuso edilizio che lo stesso Sindaco ha urlato nei quotidiani e nelle televisioni nazionali.”
“In particolare – aggiunge L. Ludovici – apparire sui media nel modo come ha fatto il Sindaco, dando un’immagine di Ardea come fosse il centro italiano dell’illegalità, ancora non riusciamo a comprenderne il senso se non quello di usare un pretesto per apparire sui media. Infatti, quali iniziative ha preso a seguito di quella denuncia pubblica che ha avuto un’eco mediatico molto forte e penalizzato molti residenti, cui sicuramente, non è andato giù di essere etichettati o quanto meno, considerati cittadini di una località dove l’illegalità la fa da padrone?”
Poi, la coordinatrice della Lega di Ardea, ha continuato facendo anche riferimento al dissesto che, dallo stesso Sindaco fu considerato come un’opportunità e replica dicendo: “dove sono le opportunità di cui il Sindaco parlava se l’Amministrazione non riesce neanche a gestire quelle mansioni contabili cui le spettano, quali appunto la presentazione della rendicontazione ordinaria? Senza parlare di molteplici altre piccole grandi cose che sono alla base di una decenza che non perviene.”
“In definitiva – conclude L. Ludovici – sarebbe il caso di rimboccarsi le maniche e spalancare le orecchie per aiutare concretamente, Ardea e la sua popolazione, per non perdere ulteriore fiducia. Solo in questo modo si potrà dare precedenza alle denunce, anche più importanti ma, non si può predicare bene e razzolare male. Il Sindaco è lo specchio della città e noi siamo totalmente insoddisfatti del suo operato!!!”
(Il Faro online)