Paralympic Awards, Casal svela in diretta: “Non sarò più la guida di Bertagnolli”
Si separa una delle coppie più vincenti dello sci paralimpico italiano. Oltre 30 medaglie vinte insieme. Gli allori di PyeongChang 2018 fra i più belli. Casal aggiunge: “Mi resterà sempre nel cuore Giacomo”
Il Faro on line – Inattesa la notizia appena data in diretta televisiva su Raisport. Ha ritirato il suo Italian Paralympic Awards 2019 il campione paralimpico e pluricampione mondiale di sci alpino Fabrizio Casal lo ha fatto anche a nome del suo compagno di viaggio nello sport che loro stessi hanno dominato insieme. Ha ringraziato via video Giacomo Bertagnolli, in trasferta in Irlanda.
Ma ex ormai. Ed è proprio Fabrizio Casal a dirlo: “Non sarò più la guida di Giacomo in pista. La motivazione ? Per il momento non è dato sapere”. Una doccia fredda per i presenti. Tutto il mondo paralimpico. Hanno vinto tanto tantissimo i due atleti azzurri. Un peccato per gli appassionati di sci alpino paralimpico non vederli più insieme. Ma lo stesso Casal guarda avanti: “Vedremo in futuro cosa accadrà”.
Inaspettata questa novità tra i due. Come la divisione sembra impossibile tra le migliori coppie. Anche nella vita. Può probabilmente accadere. E mentre si attende la motivazione, stanno celebrando i paralimpici azzurri e i loro allenatori, gli addetti ai lavori del mondo dello sport.
Foto : Fiamme Gialle