Crisi Alitalia, Baccini: “Lotito merita rispetto come persona e imprenditore”

Il presidente della Fondazione Foedus: “Non vorrei che le riserve su Lotito siano dettate dal fatto che lui sia nato a Roma e in fondo che Alitalia facesse la fine della Maccarese spa”
Fiumicino – “Mi sembra chiaro che sia necessario quanto urgente trovare una soluzione strutturale e solida alla vicenda Alitalia. Voglio segnalare che tutti gli orientamenti dei precedenti governi verso imprese e gruppi con pedigree ineccepibili, sulla carta, si sono, ad oggi, rivelati inefficaci con grave danno erariale e d’immagine del Paese”.
Queste le affermazioni di Mario Baccini, presidente della Fondazione Foedus e promotore di un think tank sull’analisi della logistica e delle infrastrutture in Italia, nonché consigliere Comunale di Fiumicino.
“Ascoltare oggi che viene messa in discussione la capacità manageriale di un imprenditore come Claudio Lotito, che ha dimostrato con i fatti di saper risanare una società come la Ss Lazio – prosegue Baccini -, che non è solo una squadra di calcio ma una realtà societaria quotata in borsa, e gestisce con profitto altre aziende che a lui fanno capo con migliaia di dipendenti, mi sembra ingeneroso”.
“Lotito in qualità di imprenditore non solo ha diritto a proporre un’offerta ma soprattutto merita rispetto e apprezzamento per Il suo standing imprenditoriale. Non vorrei che le riserve su Lotito siano dettate dal fatto che lui sia nato a Roma e in fondo che Alitalia facesse la fine della Maccarese spa“, conclude il consigliere.
(Il Faro online)