A Lido Centro niente plin plin: bagni maschili fuori servizio da mesi

Disagi per i viaggiatori di sesso maschile. Il disservizio dei bagni guasti da mesi si aggiunge agli ascensori di Castelfusano bloccati da anni
Ostia – Niente plin plin per i signori passeggeri a Lido Centro: nella stazione i bagni maschili sono fuori servizio da mesi. Un malfunzionamento sulla linea Roma-Lido che si aggiunge agli ascensori rotti entrambi a Castelfusano e sul lato direzione Roma a Lido Nord.
La protesta arriva direttamente da un utente, Amedeo Paglia. “Non è accettabile che da mesi i bagni per uomini di Lido Centro sono inagibili – contesta – Da tempo mi chiedevo le ragioni di quel nastro da cantiere e quando ne ho avuto bisogno ho scoperto il perchè. Siamo nella Capitale d’Italia, questa stazione serve il mare di Roma e un disservizio del genere non è concepibile, specie durante il periodo estivo“.

Porta chiusa da tempo immemore al bagno per gli uomini della stazione Lido Centro
Castelfusano a causa del guasto di entrambi gli ascensori è una stazione a praticabilità limitata: il disservizio costituisce una barriera architettonica insormontabile per i disabili in carrozzina ma anche per anziani e mamme con il passeggino. Chi non può fare le scale è costretto a scendere alla stazione prima, ovvero a Stella Polare, o a quella dopo, quindi a Cristoforo Colombo. Problemi anche a Lido Nord: non funziona l’ascensore al servizio della banchina dei treni in direzione di Roma.