l'intervento |
Cronaca Locale
/

Casa della Salute, Severini: “Basta annunci, a quando l’inaugurazione?”

20 giugno 2019 | 18:04
Share0
Casa della Salute, Severini: “Basta annunci, a quando l’inaugurazione?”

“Vorremmo sapere con più certezza quando avranno davvero inizio i lavori”

Fiumicino – “L’Amministrazione comunale ha emanato l’ennesimo comunicato sulla realizzazione della Casa della Salute. Una bellissima notizia, ci mancherebbe, di cui prendiamo atto. Ma in questi anni, da parte della stessa Amministrazione, sono arrivati solo annunci ad ogni passaggio burocratico”. Così il consigliere di Crescere Insieme, Roberto Severini.

“Noi vorremmo sapere con più certezza quando avranno davvero inizio i lavori e, soprattutto, quando sarà finalmente inaugurata questa struttura. Sono sei anni che i cittadini si sentono dire: ‘Parte la Casa della Salute’.

“Siamo più che orgogliosi che le battaglie portate avanti in questi anni dai comitati e dalle associazioni del nord del territorio hanno fatto sì che la Regione prendesse consapevolezza del fatto che serviva dare una risposta sanitaria al nord del territorio. Ma ora basta slogan: dateci i tempi effettivi di realizzazione e la data d’inaugurazione, solo questo interessa al cittadino.

“Anche perché è strano che un’opera così importante , la cui realizzazione spetta alla Asl e alla Regione, viene continuamente annunciata tramite comunicati stampa del Comune con il silenzio degli altri Enti. In 6 anni, sono arrivati solo ‘spot’ che annunciavano ogni singolo passaggio burocratico, ma di concreto non c’è ancora nulla. Ai cittadini interessano poco i passaggi burocratici: diteci quando sarà inaugurata e saremo lì sotto a battere le mani”.

(Il Faro online)