SUPERLAVORO |
Cronaca Locale
/

Ostia, assalto al Pronto soccorso: record di accessi e difficoltà nei ricoveri

24 giugno 2019 | 08:59
Share0
Ostia, assalto al Pronto soccorso: record di accessi e difficoltà nei ricoveri

Domenica d’assedio al Pronto soccorso dell’ospedale Grassi: 183 accessi dei quali 50 trasportati con ambulanza. Caccia a 25 posti letto

Ostia – E’ stata una domenica da record per l’attività del Pronto soccorso dell’ospedale Grassi quella di ieri, domenica 23 giugno. I medici hanno dovuto assistere ben 183 pazienti, la gran parte con patologie traumatiche e chirurgiche. Circa 25 malati sono attesa di un letto in uno degli ospedali di Roma dopo che quello di Ostia ha saturato i posti disponibili.

Superlavoro per medici e infermieri del pronto soccorso del Grassi nella prima domenica d’estate. L’assalto al mare alla ricerca di un po’ di fresco alla calura che attanaglia la Capitale, infatti, si è trasformato subito in un assalto al pronto soccorso della Asl Roma 3. Nelle 24 ore ben 183 pazienti hanno avuto bisogno delle cure mediche, una punta che ha collocato il Grassi al terzo posto come numero di accessi nel Lazio dopo Policlinico Gemelli e Policlinico Casilino. Ben 50 malati sono stati trasportati in ambulanza, record assoluto regionale per la giornata di ieri.

La permanenza media dei pazienti in trattamento si è chiusa con 50 persone in osservazione, dei quali la metà circa in attesa di un posto letto da reperire in uno degli ospedali di Roma e provincia. E’ importante evidenziare che questo numero è di gran lunga inferiore al resto dei pronto soccorso della Capitale (Grassi all’ottavo posto), segno evidente della capacità dei medici di individuare la patologia e di rapidità negli esami diagnostici e nel trattamento.