Il fatto |
Cronaca Locale
/

Essere o non essere in serie B? Il titolo del Basket Scauri è ancora a rischio

26 giugno 2019 | 15:50
Share0
Essere o non essere in serie B? Il titolo del Basket Scauri è ancora a rischio

Per ora, la dirigenza del Basket Scauri ha regolarmente iscritto i biancazzurri al campionato, per poi, in caso, procedere con la cessione.

Minturno – Essere o non essere in serie B? Questo il dilemma che sta attraversando il team biancazzurro del Basket Scauri, che quest’anno avrebbe festeggiato non solo un intero ventennio in serie B, ma anche spento 70 “candeline” dall’inizio dell’attività.

Purtroppo, però, questo doppio anniversario ha un retrogusto dolceamaro. La soluzione proposta dal sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, di impedire la vendita del titolo per ripagare i debiti della società grazie alla collaborazione dei commercianti locali(Leggi qui)ha riscosso poco successo: soltanto 3 esercenti si sono fatti avanti, contro l’indifferenza dei più.

Non è andata tanto meglio con la proposta di sportivi ed ex giocatori del Basket Scauri di fare una raccolta: la cifra da raggiungere per superare lo scoglio della difficoltà economica e, quindi, della cessione del titolo, appare ancora troppo lontana.

Così, la possibilità per la squadra di Scauri di giocare ancora in B resta appesa a un filo. Per ora, la dirigenza ha regolarmente iscritto i biancazzurri al campionato, per poi, in caso, procedere con la cessione, che appare sempre più amara quanto inevitabile.

(Il Faro on line)