Giochi Europei, Benetello: “Grande Italkarate e si può fare sempre meglio”
A 24 ore dalla fine della manifestazione di Minsk, parla il presidente della Commissione Atleti della Wkf. Plaude al karate italiano e mondiale. E per arrivare lontano si deve sempre migliorare..
Il Faro on line – Non sono un’apparizione le medaglie vinte dall’Italia del karate ai Giochi Europei. Sono terminati ieri sera con la suggestiva cerimonia di chiusura a Minsk i campionati olimpici del Vecchio Continente, targati seconda edizione.
E l’Italia Team del tatami azzurro non si è fatta attendere. Sei le medaglie conquistate dagli azzurri. Silvia Semeraro e Luca Maresca oro nel kumite, Viviana Bottaro e Mattia Busato argento e bronzo nel kata. Michele Martina e Angelo Crescenzo bronzo doppio nel combattimento individuale del kumite. Risuona ancora la soddisfazione dell’ambiente tricolore. E’ Davide Benetello a parlare. Lo fa su Facebook il presidente della Commissione Atleti della World Karate Federation.
Fa i complimenti al presidente Espinos per il grande risultato raggiunto da tutto il karate mondiale che fa rotta imminente verso Tokyo 2020. E sogna di riconfermarsi per Parigi 2024. Applaude alla Fijkam che ha saputo riportare a casa queste importanti medaglie dal sapore olimpico: “Ci ha dato grandi soddisfazioni – ha scritto sulla sua pagina Facebook – abbiamo il maggior numero di medaglie totali in classifica generale”.
41 gli allori complessivi di tutta l’Italia Team italiana. Un’edizione fruttuosa e ricca. 13 gli ori conquistati in tutto, di cui due brillano grazie alle prestazioni eccellenti del karate italiano: “Complimenti a tutti agli atleti”.
Si deve e si può sempre fare meglio, però. Lo sottolinea Benetello. E lo dice per garantire la presenza del karate sempre e in tutti gli eventi sportivi. Più spettacolo, più seguito. Più seguito più sponsor. Più sponsor, più eventi. La matematica del marketing sportivo è perfetta. E lo sono anche i movimenti dei karateka azzurri sul tatami che hanno saputo firmare un successo europeo a stile olimpico: “Il karate è bello da vedere e si sono viste tecniche altamente spettacolari”. Ha aggiunto Benetello sul post.
“MINSK 2019
Giochi Olimpici Europei !
Si ritorna a casa dopo una Gara tanto dura quanto entusiasmante.
Una Ottima Italia FIJLKAM che ci ha dato grandi soddisfazioni. Una delegazione compatta e unita verso la Vittoria ! Secondi per un soffio nel medagliere totale ma con il maggior numero di medaglie! Complimenti a TUTTI agli Atleti per primi e ai loro Coach !
Complimenti alla EFK/WKF ed al Presidente Antonio Espinos per avere reso possibile anche in questa 2ª dei Giochi Olimpici Europei la presenza del Karate.
Non è tutto scontato come può sembrare e si deve sempre migliorare per garantirci la presenza in Manifestazioni così Importanti.
Veramente ottima l’organizzazione e la gestione gara e l’impatto Televisivo lo ha dimostrato.
Il Karate è bello da Vedere e ieri si sono viste tecniche altamente spettacolari.
E si continua… sempre lavorando e migliorando… Verso TOKYO 2020 !
Perché questo è TIKIL
This is Karate I Like !
Questo è il Karate che mi piace !
Davide Benetello”