IL DANNO |
Cronaca Locale
/

Ostia, vandali sulla spiaggia: incendiati i bagni chimici

6 luglio 2019 | 12:50
Share0

Nella notte i teppisti hanno dato fuoco ai bagni chimici al servizio della spiaggia libera di piazza Gasparri. La denuncia del X Municipio

Ostia – Hanno dato fuoco per il solo gusto di distruggere un servizio pubblico che faticosamente il X Municipio sta cercando di ripristinare: i vandali hanno bruciato due moduli di bagni chimici.

A dare notizia dell’accaduto è stata la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, nel corso del convegno “Sicurezza del territorio” tenutosi presso il centro “Lo Scariolante” di Ostia Antica. “A proposito di responsabilità condivisa e senso di civiltà che potrebbero far accrescere la sicurezza del territorio – ha segnalato Di Pillo – abbiamo appena scoperto che nella notte ignoti hanno incendiato i bagni chimici sulla spiaggia libera di piazza Gasparri“.

L’incendio è esploso nella notte e sono intervenuti i vigili del fuoco a limitare i danni. Ignoti hanno incendiato due dei tre moduli presenti nello spazio di arenile originariamente occupato dal chiosco “Blanco” demolito dall’amministrazione. Nessuno al momento ha rivendicato il gesto che resta inqualificabile.

I bagni chimici distrutti da un incendio nella notte sulla spiaggia libera di piazza Gasparri

I bagni chimici distrutti da un incendio nella notte sulla spiaggia libera di piazza Gasparri

Si tratta di un danno non solo economico provocato su un bene pubblico, e quindi pagato da tutti i contribuenti, ma che limita la fruibilità di un servizio indispensabile sulle spiagge come, appunto, una toilette. Il terzo bagno per motivi di sicurezza è inagibile.