Ladispoli, disinfestazione zanzare: ecco tutti i dettagli

I primi interventi previsti lunedì 8 e martedì 9 luglio 2019
Ladispoli – L’amministrazione comunale di Ladispoli, comunica ai cittadini che lunedì 8 e martedì 9 luglio 2019 saranno effettuati gli interventi di disinfestazione contro le zanzare.
Nella prima giornata, i quartieri interessati saranno i seguenti: Caere Vetus, Cerreto e Miami ( antilarvale dalle 16.00 alle 21.00 e adulticida dalle 23.00 alle o4.00).
Nella seconda giornata, i quartieri interessati saranno i seguenti: Paolo Laziale e centro fino a fosso Vaccina ( antilarvale dalle 16.00 alle 21.00 e adulticida dalle 23.00 alle 04.00).
Durante il trattamento di disinfestazione adulticida, i cittadini dovranno chiudere le finestre, proteggere gli animali domestici e non esporre all’esterno cibi e indumenti.
L’Amministrazione ricorda che: “Per le disinfestazioni saranno utilizzati prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute. I prossimi interventi sono programmati per i giorni del 5 e 6 agosto 2019.
Inoltre – continua e conclude – tutti possono collaborare, con piccoli interventi, ad evitare il proliferare delle zanzare: non lasciare acqua stagnante nei sottovasi e negli annaffiatoi, pulire regolarmente vasche e fontane ornamentali e controllare che le grondaie non siano intasate”.
(Il Faro online)