San Felice Circeo, va al mare ma lascia il cane in auto, l’amico a 4 zampe è ora in gravi condizioni
Il proprietario- la cui posizione è ora al vaglio delle autorità – avrebbe assicurato di essersi allontanato solo per un minuto, infuriandosi, poi, per il danneggiamento dell’auto.
San Felice Circeo – Sono circa le due del pomeriggio. Prima domenica di luglio. A San Felice Circeo un ragazzo sta attraversando il parcheggio di uno stabilimento balneare, quando sente dei lamenti. Non capisce subito bene da dove provengano, poi individua l’auto e lo vede.
È un cagnolino – secondo le indiscrezioni un incrocio maremmano di circa 2 mesi – e sembra ormai in fin di vita, chiuso com’è in un auto rovente. Senza pensarci due volte, il ragazzo rompe il vetro dell’auto, per poter liberare l’amico a 4 zampe, quasi privo di sensi.
Le sue condizioni sono sembrate critiche fin da subito, così, è stato tempestivamente allertato il personale veterinario della zona, che, una volta giunto sul posto, ha prima rianimato il cucciolo e poi l’hanno trasportato d’urgenza in una clinica.
Nel frattempo, sul posto giungono anche i Carabinieri del luogo, e sono loro a dover calmare la situazione quando, il proprietario dell’auto e del cagnolino risale dalla spiaggia. L’uomo, infatti – la cui posizione è ora al vaglio delle forze dell’ordine – avrebbe assicurato di essersi allontanato soltanto per un minuto, infuriandosi, poi, per il danneggiamento della propria vettura.
La prognosi del cagnolino, intanto, è di una settimana. Nella segreta speranza che si salvi, una volta dimesso, potrebbe essere dato in adozione.
(Il Faro on line)