La Lega Consumatori di Pomezia, diffida l’Acea SpA e il Comune Pometino

La diffida riguarda l’Atto di cessione del servizio idrico che segna il passaggio da Infrastrutture DG S.p.A (ex Edison DG S.P.A.) ad ACEA ATO 2 S.p.A.
Pomezia – Oggetto della diffida (clicca qui) è l’Atto di cessione del servizio idrico che segna il passaggio da Infrastrutture DG S.p.A (ex Edison DG S.P.A.) ad ACEA ATO 2 S.p.A.,sottoscritto in data 29/12/2016.
Tale atto notarile vede espressamente la realizzazione a cura di ACEA ATO 2 S.p.A. di interventi idrico-fognari da completare entro il 31.12.2017 e il 31/12/2018.
A tutt’oggi non risulta ancora adempiuto il contratto sottoscritto tra le parti.
Questa gestione di ACEA ATO 2 S.p.A. ha provocato e provoca quotidianamente seri danni ai cittadini che sono privati di servizi primari.
Alcuni giorni fa’ , continua il presidente, sono stato invitato a partecipare ad una assemblea pubblica organizzata dal C.d.Q. “Monachelle Alta”, il comitato “D’Avino Informa” e il C.d.Q. “Via Naro”dove la protesta dei numerosi residenti è stata tangibile e decisa. I residenti lamentano anche seri problemi alla salute, in modo particolare ai bambini e anziani, che tale situazione comporta. Auspico una soluzione che ponga fine a tutto questo perché non è ulteriormente rinviabile.
La Segreteria Tecnico Operativa – L’Assemblea dei Sindaci, che riceve per conoscenza, deve assumere finalmente le decisioni che le competono a tutela dei cittadini e del territorio.
Lo dichiara in un Comunicato Stampa il Presidente della Lega Consumatori di Pomezia, Dario Ferraro