Il concorso |
Cronaca Locale
/

Miss Italia, la 17enne di Pomezia Ludovica De Valeri eletta Miss Mascotte Lazio

15 luglio 2019 | 06:25
Share0
Miss Italia, la 17enne di Pomezia Ludovica De Valeri eletta Miss Mascotte Lazio

Dopo la 18enne Chiara Filippi è la volta della 17enne Ludovica, che ha conquistato di diritto l’accesso alle finali regionali del prossimo anno, essendo ancora minorenne.

Pomezia – Se fino a qualche anno fa erano le ragazze di Latina a mettersi in evidenza nei concorsi di bellezza e nel mondo dello spettacolo – ricordiamo Elena Santarelli, Karin Proia, Ilaria Spada, Debora Salvalaggio, Dana Ferrara e molte altre – ora la nuova fucina di bellezza laziale sembra essere diventata Pomezia, che già in passato ha dato un buon contributo al concorso Miss Italia.

Così, dopo la prima finale regionale di Casal Palocco vinta dalla 18enne pometina Chiara Filippi, nella splendida cornice del Grand Hotel Helio Cabala, è toccato alla sua concittadina 17enne Ludovica De Valeri. Entrambe giovanissime, biondissime, bellissime.

Ma a differenza della sua “collega” Chiara, già qualificata per le prefinali nazionali, Ludovica si dovrà per ora accontentare dell’accesso alle finali regionali del prossimo anno, essendo ancora minorenne e quindi, per regolamento, impossibilitata a raggiungere la fase finale del concorso. Del resto il titolo di “Miss Mascotte” serve proprio a questo: individuare in anticipo delle giovani bellezze in grado di ben figurare l’anno successivo.

E Ludovica in famiglia ha addirittura un precedente molto incoraggiante. La cugina più grande Ylenia De Valeri, ora mamma di due figli e in attesa del terzo, vinse infatti il titolo di Miss Eleganza Lazio e si classificò terza alla finalissima nazionale del 2006 vinta da Claudia Andreatti. Segno che la famiglia De Valeri

Ludovica è alta 172 cm, ha degli splendidi occhi verdi ed è stata ammessa al 4° anno di liceo classico. Pratica pilates, suona il pianoforte e ama dipingere. Il suo sogno è quello di diventare medico.

Alle sue spalle si sono classificate Flavia Castelforte e Valentina Falchi, entrambe diciassettenni. A votarle una giuria composta prevalentemente da “tecnici”, come la modella internazionale Carla Barucci, il fotografo di moda Luca Corsetti, il look maker Francesco Termine, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone, la responsabile per il Lazio della Miluna Mara Urbinati.

L’evento, organizzato dalla Delta Events, è stato presentato dalla bella e brava Margherita Praticò e diretto dal regista Mario Gori. Il prossimo appuntamento con le finali regionali è fissato per venerdì 19 luglio allo Sporting Village di Frascati (via Cisternole, 12), dove si assegnerà il titolo di “Miss Sport Lazio”.

Nei prossimi giorni la patron del concorso, Patrizia Mirigiliani, svelerà il programma della nuova edizione che è ancora “top secret”. Di sicuro si sa già che si tornerà all’accesso diretto alla finalissima delle miss vincitrici del titolo regionale più importante, come ad esempio Miss Lazio, che saranno dunque comprese nelle 40 finaliste.

(Il Faro online)