IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, giallo su un centauro trovato a terra su via dell’Aeroporto: deviazioni e traffico in tilt

23 luglio 2019 | 08:56
Share0
Fiumicino, giallo su un centauro trovato a terra su via dell’Aeroporto: deviazioni e traffico in tilt

Motociclista trovato in fin di vita sull’asfalto del viadotto di via dell’Aeroporto. Strada chiusa in direzione di Ostia.

Fiumicino – Un centauro a terra senza casco in gravi condizioni di salute con la moto distante dal suo corpo. E rilievi durati tutta la notte con deviazioni della circolazione e traffico in tilt.

E’ lo scenario che ha animato le prime ore del giorno di oggi, martedì 23 luglio, su via dell’Aeroporto. Alle ore 3,25 al numero unico delle emergenze 112 è arrivata una telefonata: “Correte c’è un uomo sull’asfalto che non dà segni di vita e la motocicletta distante dal suo corpo“. Sul posto sono accorse una volante della Questura di Roma con una pattuglia del Commissariato Fiumicino della Polizia di Stato insieme con un’ambulanza. L’uomo faticava a respirare, il polso era debolissimo e non indossava il casco che era a pochi metri di distanza.

Immediatamente si è disposto il trasporto del ferito in ospedale e l’ambulanza l’ha accompagnato al San Camillo dove è ricoverato in codice rosso. Presenta gravissimi traumi, la prognosi e riservata, si teme per la sua vita.

Cosa sia successo esattamente non si è stati in grado finora di stabilirlo: un contatto del motociclista con un altro veicolo? Un malore del centauro? L’attraversamento improvviso della strada da parte di un animale? Per consentire i rilievi del caso, il viadotto è stato chiuso in direzione di Ostia fino alle 6,30 del mattino con notevoli disagi per gli automobilisti diretti verso Ostia e la via del Mare. I mezzi sono stati dirottati su via Portuense e hanno dovuto attraversare Fiumicino con Isola Sacra per rientrare verso quel senso di marcia.

ATTENZIONE: Dopo le 6,30 del mattino la situazione della viabilità è stata normalizzata.