Emergenza maltempo a Roma, allagamenti e alberi caduti su tutte le zone della Capitale

Attivato il Centro Operativo Comunale per il monitoraggio delle emergenze ed il coordinamento degli interventi, tutt’ora in corso
Roma – Sono stati 66 gli interventi effettuati dalla Protezione Civile di Roma Capitale per far fronte ai danni causati dal maltempo nella notte , che ha colpito tutta la città e in particolare le zone Nord,Nord Ovest, Est e il litorale.
Di questi interventi 45 hanno riguardato criticità per allagamenti, dei quali 18 sono stati risolti; altri 21 interventi sono legati a caduta di rami e alberi, e di questi 13 sono stati già risolti.
Per fare fronte alle criticità sono state allertate dalla Protezione Civile 40 associazioni di volontariato dotate di idrovore e motopompe. La macchina della Protezione Civile capitolina si è messa in moto già da ieri 27 luglio 2019, appena diramata l’allerta meteo.
Si è subito attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, presso la sede di piazza di Porta Metronia, che ha continuato per tutta la notte e prosegue tuttora il lavoro di monitoraggio delle emergenze e di coordinamento degli interventi.
Nella serata di ieri la sndaca Virginia Raggi si è recata presso il Coc per incontrare le donne e gli uomini mobilitati in seguito all’allerta maltempo.
(Il Faro online)