La fame di medaglie non smette dopo il Mondiale vincente della Divina. Poche ore fa ha ottenuto il terzo posto nei 100 dorso in Giappone
Il Faro on line – A non finire il successo di Federica Pellegrini. Una seconda vita per lei in questo momento, in attesa di disputare tra un anno le Olimpiadi di Tokyo 2020. E mentre manca solo un anno alla competizione a Cinque Cerchi, la Divina in Giappone già ci sta. E vince.
Nella tappa della Coppa del Mondo di nuoto svoltasi proprio all’ombra del Monte Fuji, la Pellegrini ha conquistato un podio, intanto. Ed è quello del circuito internazionale della Fina. Si è messa al collo un bronzo meraviglioso.
Nei 100 dorso. Una specialità non battuta molto da Federica, ma vincente. Praticata con l’eleganza e la grinta di una delle migliori campionesse di nuoto al mondo e con il fresco titolo iridato nei 200 stile libero. Solo una settimana fa la medaglia d’oro a Gwangju. E oggi ecco un altro successo. Dai Mondiali alla Coppa del Mondo la musica e il talento non cambiano. Fede è sempre la stessa. Con il tempo di 1’00”13 l’azzurra che sogna di prendersi la seconda medaglia d’oro olimpica nei 200 stile, è salita sul terzo gradino del podio nel dorso. Due vasche di grinta per lei e senza mai mollare. Come di abitudine.
Federica immensa.