Ostia, Masi (FdI): “Presentata interpellanza per la festa patronale”

La Consigliera municipale intende sapere se il 28 agosto si terrà una celebrazione ufficiale di Sant’Agostino
Ostia – “L’anno scorso l’Amministrazione Municipale ha completamente dimenticato la festa di Sant’Agostino, Santo Patrono di Ostia e del X Municipio. Se non fosse stato per l’iniziativa di alcuni consiglieri, non si sarebbe provveduto ad alcuna commemorazione”, si legge in una nota di Mariacristina Masi, Consigliere di Fratelli d’Italia in X Municipio.
“Quest’anno – prosegue – abbiamo presentato un’interpellanza al Presidente per capire se il 28 Agosto ci sarà una celebrazione ufficiale e se sia in programma un’adeguata pulizia e manutenzione del verde del giardino antistante il Palazzo del Governatorato, che ospita la statua del Santo. Attendiamo una repentina e positiva risposta e ci auguriamo che da parte del Presidente del Municipio ci sia il massimo impegno per riconoscere dignità istituzionale a questa ricorrenza“.
Infine, l’appello: “È importante che tutte le Istituzioni collaborino nel creare un senso di comunità e appartenenza e nella proliferazione di valori positivi in un territorio così complesso e problematico”.
(Il Faro online)