Il fatto |
Cronaca Locale
/

Auto trancia uno dei tiranti del Ponte sul Garigliano, a Minturno chiusa l’Appia

29 agosto 2019 | 14:41
Share0
Auto trancia uno dei tiranti del Ponte sul Garigliano, a Minturno chiusa l’Appia

Un’auto, per cause in corso di accertamento, ha tranciato uno dei tiranti del ponte ad arco e ne ha compromesso un secondo.

Minturno – La strada statale 7 “Via Appia” (vecchio tracciato) è chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del ponte sul fiume Garigliano a Minturno, in provincia di Latina, in prossimità del confine con la provincia di Caserta. Il traffico è deviato sulla variante adiacente (SS7var Formia-Garigliano) con indicazioni sul posto.

La chiusura si è resa necessaria in seguito a un incidente avvenuto nella prima mattina di oggi. Un’autovettura, per cause in corso di accertamento, ha tranciato uno dei tiranti del ponte ad arco e ne ha compromesso un secondo.

Sul posto sono intervenuti i tecnici Anas (Gruppo FS italiane) e i Vigili del Fuoco, che hanno disposto la chiusura al traffico al fine di eseguire accertamenti e avviare la progettazione degli interventi di ripristino necessari a garantire la sicurezza della circolazione. L’incidente non ha coinvolto altri veicoli.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

(Il Faro on line)