L'Evento |
Cronaca Locale
/

La Pro Loco di Fregene: “Il Concerto per la Pineta è stato un successo”

31 agosto 2019 | 19:32
Share0
La Pro Loco di Fregene: “Il Concerto per la Pineta è stato un successo”

“La Pineta è un tesoro da proteggere e da vivere”

Fiumicino – “Venerdì scorso, nello spazio in cui si trova la sede dell’Info Point, la Pro Loco di Fregene-Maccarese ha organizzato una serata di bella musica dedicata alla nostra Pineta“, si legge in una nota.

“Come negli anni scorsi – proseguono -, si sarebbe dovuta svolgere l’ormai consueta Festa all’interno della Pineta ma, a causa dei lavori di messa in sicurezza ancora in atto, ciò non è stato possibile. Pertanto, pur di mantenere alta l’attenzione di tutti, cittadini e istituzioni, nei confronti di un tesoro inestimabile che corre grossi rischi di estinzione, la Pro Loco ha deciso di celebrare la Pineta anche quest’anno: è stato organizzato un evento di musica invitando il complesso di rara bravura, “Katia Rizzo e la Retrò Band” che si è esibito in uno spettacolo di alcune ore tutto incentrato sulle canzoni degli anni ’60. La conduzione è stata affidata a Erika Scherlin che, ancora una volta, si è fatta apprezzare per le sue doti di raffinata intrattenitrice, oltre che di cantante di rare capacità musicali”.

IMG-20190831-WA0004

Il pubblico ha partecipato con vero entusiasmo, anche ballando al ritmo delle canzoni di Mina, Patty Pravo, Rita Pavone, Caterina Caselli, e dei più noti artisti degli anni passati. Numerosi sono stati i segni di apprezzamento verso l’evento e verso l’intento della Pro Loco di ricordare quanto sia importante la Pineta di Fregene, unica dichiarata monumentale in Italia, che ha oltre 350 anni di vita e che è un tesoro da proteggere, e da vivere”, concludono.

(Il Faro online)