Acilia, gambizzato in strada: grave incensurato di 53 anni
Un uomo è stato gambizzato da un rivale armato di pistola. È ricoverato al Grassi
Acilia – Gambizzato in strada: un uomo si è avvicinato e gli ha sparato a bruciapelo su una coscia. Il ferito, ricoverato al Pronto soccorso del Grassi, è in codice rosso ma sarebbe fuori pericolo imminente.
È successo una manciata di minuti prima delle ore 18.00 davanti a un centro scommesse di via Francesco Ingoli, ad Acilia e la dinamica è ancora confusa. Non si esclude possa trattarsi di un regolamento di conti: lo sparatore sarebbe stato riconosciuto dal ferito, un uomo di 53 anni, italiano, incensurato, che è stato attinto da un solo proiettile alla coscia destra. L’ogiva è entrata e fuoriuscita dalla gamba.
I testimoni raccontano che l’attentatore dopo aver sparato si è allontanato a piedi dal posto.
I medici del Pronto soccorso del Grassi, dove il ferito è stato trasportato, escludono il danneggiamento dell’arteria femorale. Non corre pericolo di vita ma la prognosi al momento è ancora riservata. L’uomo è lucido e cosciente ed è sotto interrogatorio da parte degli investigatori.
Sull’episodio indaga il Commissariato di Polizia Lido. Gli investigatori, coordinati dal primo dirigente Eugenio Ferraro, avrebbero identificato il sospetto sparatore e hanno dato il via alla caccia all’uomo. Recuperato anche il bossolo in via Ingoli, segno che l’attentatore ha usato una pistola automatica.