Bilancio pesante |
Interni
/

Scontro frontale nella notte a Cosenza: 4 giovani morti e 2 feriti gravi

6 ottobre 2019 | 11:11
Share0
Scontro frontale nella notte a Cosenza: 4 giovani morti e 2 feriti gravi

Due auto si sono scontrate frontalmente nei pressi di Rende attorno alla mezzanotte e mezza

Gravissimo incidente avvenuto nella notte appena passata, in provincia di Cosenza, sulla statale 107 Silana Crotonese, all’altezza del bivio per Rende, nella frazione di Saporito.

Il bilancio è di quelli pesanti, quattro giovani morti e due feriti gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Rende.

Due le autovetture coinvolte nell’incidente. I quattro giovani deceduti viaggiavano a bordo della stessa auto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con l’altro automezzo, sul quale si trovavano altri due giovani, ora in ospedale in condizioni gravi.

Sono quattro amici cosentini, i ragazzi deceduti. A perdere la vita Alessandro Algieri 18anni, Mario Chiappetta 19 anni, Federico Lentini 18 anni e Paolo Iantorno di 19.

Il drammatico impatto ha coinvolto un’altra auto con a bordo una coppia di 33 e 31 anni, rimasti gravemente feriti. Al momento ricoverati presso l’ospedale dell’”Annunziata” di Cosenza.

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire nel dettaglio quanto sia accaduto,

Le autovetture coinvolte sono state una Volkswagen Polo ed una Citroen C3, e le due auto si sarebbero scontrate frontalmente.

Fra le possibili cause, un colpo di sonno, una distrazione, un guasto tecnico, ma anche l’alto velocità e un tasso alcolemico sopra il consentito. Ma non è da escludere che l’asfalto scivoloso della strada abbia in qualche modo favorito lo scontro fra le due vetture.

Nelle prossime ore è probabile che si conoscerà qualche dettaglio in più in merito a questa tragica vicenda.