Fiumicino, rapina a mano armata in via Giorgio Giorgis

Nel mirino il negozio dei cinesi. Il rapinatore, un 51enne, è prima riuscito a fuggire. Poi rintracciato dai carabinieri è stato “fermato” non senza fatica.
Fiumicino – Con il volto nascosto da un casco integrale e armato di pistola ha assaltato il negozio di cinesi in via Giorgio Giorgis 165. Il rapinatore dopo aver minacciato l’uomo si era impossessato del denaro contenuto nella cassa ed è subito fuggito a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri, avveertiti del fatto, hanno acquisito alcuni elementi utili al suo rintraccio ed hanno immediatamente effettuato delle ricerche in zona. Dopo pochi minuti sono riusciti ad individuarlo a poca distanza dal luogo della rapina.
L’uomo è un 51enne con precedenti di Fiumicino, già noto perché detenuto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, alla vista dei militari, è immediatamente scappato. I militari lo hanno “anticipato” a casa e hanno atteso il suo rientro, che non è tardato ad avvenire.
Alla vista dei militari il 51enne ha dato in escandescenze e ha iniziato ad aggredirli verbalmente, cercando di impedirgli l’accesso nell’abitazione. Dopo averlo immobilizzato i militari hanno effettuato la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire oltre agli abiti indossati per la rapina, anche il casco da motociclista.
Per l’uomo è scattato il fermo di indiziato per il reato di rapina, oltre all’evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo l’arresto è stato tradotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Il Faro on line)