Mirante salva la Roma e frena l’Inter: a San Siro finisce 0-0




In classifica i nerazzurri salgono a quota 38, 2 punti in più della Juventus che potrebbe tornare in vetta vincendo domani sera contro la Lazio; i giallorossi salgono a 29 in quarta posizione, con un punto in meno dei biancocelesti
Milano – Termina a reti bianche il big match della 15ma giornata di Serie A tra Inter e Roma, anticipo giocato a San Siro davanti a 67.000 spettatori.
Partita intensa e giocata a gran ritmo dalle due squadre alla quali è mancata un po’ di qualità negli ultimi 16 metri. Per la prima volta, Lorenzo Pellegrini scende in campo con la fascia da capitano.
In classifica i nerazzurri salgono a quota 38, 2 punti in più della Juventus che potrebbe tornare in vetta vincendo domani sera contro la Lazio; i giallorossi salgono a 29 in quarta posizione, con un punto in meno dei biancocelesti.
Così in campo
Conte schiera i suoi con un 3-5-2: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (48′ Lazaro), Vecino, Borja Valero (72′ Asamoah), Brozovic, Biraghi (88′ D’Ambrosio); Lautaro Martinez, Lukaku.
? | FORMAZIONE
Gli 1⃣1⃣ titolari scelti da Antonio Conte per #InterRoma ?#FORZAINTER ⚫️?⚫️? pic.twitter.com/puwEOC1HbM
— Inter (@Inter) December 6, 2019
Fonseca, costretto a diverse sostituzioni, non rinuncia al suo 4-2-3-1: Mirante; Santon (16′ Spinazzola), Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Mkhitaryan (89′ Florenzi), Pellegrini, Perotti (68′ Dzeko); Zaniolo.
? Ecco la nostra formazione per #InterRoma ⚡️
? FORZA ROMA! ?#ASRomapic.twitter.com/Hf522pAZkM
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 6, 2019
Il match
Il primo brivido del match arriva al 7′: errore di Veretout che sbaglia un retropassaggio e serve inavvertitamente Lukaku che calcia di sinistro dal limite, Mirante vola sulla destra e sventa il pericolo.
Al 19′ la prima occasione per gli ospiti: lancio al limite dell’area per Zaniolo che difende il pallone e conclude di sinistro ma Handanovic è attento e blocca.
LEGGI ANCHE Inter vs Roma, le pagelle de Il Faro online: Mirante prodigioso, Smalling angelo custode
Nella fase centrale della prima frazione è la squadra di Fonseca che controlla il gioco con fraseggi apprezzabili ma senza riuscire a concretizzare il proprio predominio.
Al 32′ break dell’Inter con Lautaro che triangola in area con Boja Valero e calcia di controbalzo in diagonale col sinistro con la palla che termina di poco alla sinistra di Mirante.
Nel finale della prima frazione grande chance per i nerazzurri con Mirante sbaglia un passaggio e serve al limite Lukaku, assist per Brozovic che col destro calcia malamente alto da ottima posizione.
In avvio di ripresa subito pericolosi i ragazzi di Conte con Borja Valero che serve Vecino nel cuore dell’area conclusione di esterno destro e Mirante che vola a deviare il pallone con la punta delle dita.
Al 22′ scocca l’ora di Dzeko che prende il posto di Perotti e un minuto dopo grande opportunità per Lautaro che, servito in piena area, va via a Mancini e calcia, Spinazzola in scivolata gli devia il pallone salvando i suoi.
Nel finale di partite preme di più l’Inter che sfiora la vittoria al 42′: cross basso dalla destra di Vecino per Lautaro che liscia il pallone a pochi passi dalla porta graziando la Roma.
Triplice fischio.
Usciamo con un punto da San Siro.
Giochiamo a testa alta e controlliamo il gioco per buona parte della partita, ma non riusciamo a concretizzare le occasioni.
FORZA ROMA! ?❤️#InterRoma ? #ASRomapic.twitter.com/pccpWbikwE
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 6, 2019
(Il Faro online)