Montalto, al via al corso di primo soccorso pediatrico e manovra salvavita
Possono partecipare tutti i cittadini dal 16esimo anno compiuto. Le iscrizioni da lunedì 9 dicembre presso l’ufficio Servizi sociali
Montalto di Castro – Tornano a Montalto di Castro i corsi di primo soccorso pediatrico e manovra salvavita (Pblsd). L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Asd Formazione e Promozione Sport di Viterbo, apre per lunedì 9 dicembre le iscrizioni rivolte a tutti i cittadini (dal 16esimo anno compiuto) che vorranno acquisire le tecniche di manovra pediatrica.
Il modulo di iscrizione è possibile reperirlo esclusivamente presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune (via Tirrenia) e consegnarlo compilato allo stesso ufficio negli orari aperti al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 – giovedì dalle 15:30 alle 17:30).
Le lezioni al corso saranno formate da gruppi con un massimo di 18 partecipanti e le date in programma sono le seguenti: 16 dicembre, ore 15:30, Centro Anziani di Pescia Romana; 19 dicembre, ore 15:30, Complesso Monumentale San Sisto; 22 gennaio, ore 15:30, Complesso Monumentale San Sisto; 23 gennaio, ore 15:30, Centro Anziani di Pescia Romana.
“Ritengo che questo corso sia molto importante – dichiara il delegato alla sanità Fabio Valentini – può consentire a chi lo frequenterà di salvare la vita ai bambini. Con l’amministrazione stiamo puntando molto sulla prevenzione e sulla salute delle persone”. Per qualsiasi altra informazione è possibile chiamare il numero dell’ufficio Servizi sociale 0766/870175.
(Il Faro online)