Gli aerei della compagnia, così come quelli delle altre aviolinee, utilizzeranno rotte alternative a quelle che sorvolano i due paesi
Roma – Alitalia non volerà più su Iran e Iraq. Sebbene, infatti, la compagnia aerea non operi voli per l’Iran, per quanto riguarda i collegamenti con Nuova Delhi (India) e con le Maldive, gli aerei Alitalia, così come quelli delle altre aviolinee, utilizzeranno rotte alternative a quelle che sorvolano l’Iraq e l’Iran. E’ quanto fanno sapere fonti di Alitalia, interpellate sugli eventuali impatti sull’operativo a fronte delle tensioni tra Usa e Iraq.
Lufthansa, invece, ha cancellato il volo per Teheran che sarebbe dovuto partire oggi, dopo l’incidente aereo che ha coinvolto un aereo ucraino precipitato, con 176 persone a bordo, subito dopo il decollo a Teheran. La portavoce della compagnia aerea ha definito la decisione come “una precauzione”, precisando che i voli della compagnia eviteranno lo spazio aereo iraniano ed iracheno.
L’Air France ha infine annunciato di aver sospeso tutti i voli nello spazio aereo iraniano ed iracheno. La decisione è stata descritta come una misura precauzionale dalla compagnia aerea francese subito dopo gli attacchi missilistici iraniani contro obiettivi in Iraq, precisa una nota di Air France.
(Il Faro online)