IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, inciampa nella sabbia sul marciapiedi: finisce al pronto soccorso con trauma facciale

8 gennaio 2020 | 11:37
Share0
Ostia, inciampa nella sabbia sul marciapiedi: finisce al pronto soccorso con trauma facciale

Un uomo di 72 anni è inciampato in uno dei tanti cumuli di sabbia presenti sul marciapiedi del lungomare. Ricoverato al pronto soccorso del Grassi

Ostia – Stava passeggiando sul lungomare quando, nell’attraversare una piazza, è inciampato in un cumulo di sabbia trascinata dal vento e mai rimossa. E’ stato raccolto dall’ambulanza ed è finito al pronto soccorso con un trauma facciale.

E’ successo stamattina, mercoledì 8 gennaio, intorno alle 10,15 in piazza Scipione l’Africano, sul lungomare di Ponente. Un uomo di 72 anni, approfittando della bella giornata di sole, stava passeggiando quando, nell’accingersi ad attraversare la strada, non ha fatto i conti con uno dei tanti cumuli di sabbia presenti sull’asfalto ed è caduto.

Il pensionato è crollato pesantemente al suolo, sbattendo la faccia sulla pavimentazione. Stordito dal colpo e sanguinante, è stato soccorso dai passanti che hanno chiamato l’Ares 118. Il personale di un’ambulanza ha raccolto il malcapitato e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi.

Qui i medici lo hanno accettato in codice giallo e lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. L’uomo ha riportato un trauma facciale con ematoma periorbitale che gli ha chiuso l’occhio sinistro. I medici lo hanno sottoposto a tac cerebrale e a visita oculistica, esami dei quali non si conosce ancora l’esito.

Il problema della sabbia sospinta dal vento ed accumulatasi sul lungomare è un inconveniente molto sentito per i pedoni e per quanti frequentano la pista ciclabile di Ostia Ponente. Peraltro, la sabbia finendo nei pozzetti ad assorbimento, impedisce lo smaltimento delle acque meteoriche.

(Il Faro online)